La Filosofia

La nostra mission è produrre tessuti di abbigliamento e camiceria che siano pensati, studiati e realizzati per clienti che amano la qualità, lo stile, la ricerca e l’innovazione.

Per ottenere tessuti perfetti occorre fare attenzione a diversi fattori, che la nostra filosofia abbraccia:

La scelta di utilizzare solo filati selezionati e pregiati.

La capacità di poter seguire passo passo tutta la filiera di produzione, che va dalla filatura alla tessitura, ma anche alla tintura e ai finissaggi.

Ad esempio utilizziamo finissaggi in Vitro, nano tecnologie e innovazioni high-tech per offrire un prodotto unico nel suo genere.

Tutte le nostre collezioni sono certificate Oeko Tex 100, o Oeko-tex 100+, e possiamo vantare l’appartenenza alla Swiss+Cotton, che assicura che sui prodotti non siano presenti sostanze nocive per la salute dell’uomo e garantisce al consumatore finale la loro qualità umano-ecologica. Presentiamo anche una selezione di tessuti biologici che godono della certificazione GOTS.

Ma la nostra filosofia non si ferma ai tessuti; abbiamo a cuore il futuro del nostro pianeta e per questo poniamo grande attenzione ad un utilizzo corretto dell’acqua.

L’acqua è una materia molto preziosa e vogliamo trattarla con cura, sia evitandone gli sprechi, che monitorando i processi produttivi in cui viene utilizzata, come la tintura e il finissaggio.